Il mio libro

Il mio libro2018-12-21T09:06:32+00:00

Ho scritto un libro. Beh, insomma, “Libro” è una parola grossa. Più che altro è una “raccolta” di aneddoti, di fatti curiosi e divertenti che ho vissuto in più di tre decenni di lavoro nel mondo del vino. Già dal titolo è chiaro che è molto autoironico. “… e se Noè non avesse piantato la vigna come mi sarei guadagnata il pane?” Però almeno la prefazione è seria perchè scritta da una delle persone che stimo di più e che maggiormente ha inciso nella mia formazione umana: il Cardinale Ennio Antonelli.

ISTRUZIONI PER LA LETTURA

La prima motivazione per cui ho messo assieme questa raccolta di aneddoti è ricordare a me stessa la mole di stupidaggini che sono riuscita a fare in tre decenni di lavoro nel mondo del vino, sperando così di allontanare il rischio di montarmi la testa.

La seconda motivazione, giusto un filino sotto la prima, è guadagnare un sacco di soldi con i diritti d’autore.

Raccomando una lettura ragionata. Prima di catapultarsi a sfottere qualcuno che si è creduto di riconoscere in un episodio raccontato, tenere presente che le situazioni si riferiscono a tre decenni di attività e quindi, chi riveste un determinato ruolo oggi non è detto sia lo stesso del momento in cui si è svolto il fatto. Non è detto … ma potrebbe!

Gli episodi sono un po’ infiocchettati e romanzati per renderne più divertente (si fa per dire) la lettura, ma sono tutti realmente accaduti e rispondenti a verità.

Ovviamente alla mia versione della verità.

Un’indicazione a chi vuol cimentarsi nel lavoro di PR nel mondo del vino: è un lavoro molto complesso, non improvvisate.

Un augurio a chi vuol cimentarsi nel lavoro di PR: spero vi possiate divertire almeno la metà di quanto mi sono divertita io!

Scarica gratuitamente il PDF completo
copertina libro

Parliamo di come far crescere la tua azienda

Contatti

+39 335 1240064